Al momento stai visualizzando Testimonianze

Testimonianze

Il mio bambino non voleva leggere nulla! Dopo sole 20 lezioni ha cominciato a seguirmi nel fare la spesa per farsi comprare un libro nuovo da leggere! Ora siamo frequentatori assidui della biblioteca. Ha come acquistato entusiasmo e sicurezza in sé stesso! (terza elementare percorso in italiano)

“Non leggerò mai!” questo mi continuava a dire mio figlio, e lo diceva a tutti! Ora legge tutto quello che gli interessa, è molto migliorato a scuola! Quando ha iniziato ero un po’ perplesso: fare inglese per imparare a leggere? Ma se già non sa leggere in italiano come farà? Invece funziona davvero! E’ arrivato a fare una verifica di inglese 29 risposte giuste su 30! Veramente un buon lavoro! (Papa di un bambino di terza elementare).

La mia ragazza è davvero cambiata, stava già migliorando, ma da quando ha iniziato questo percorso in inglese ha fatto davvero un salto in pochissimo tempo. L’inglese le piace, le lezioni 4 volte la settimana volano e non ne vuole saltare una. E’ stato impegnativo a volte, ma vederla così contenta di sé è fantastico! (mamma di una ragazza di 4 primaria percorso in Inglese)

Il nostro bambino faceva davvero tanta fatica a leggere, quando c’erano da fare i compiti bisognava rincorrerlo. Ora fa spesso i compiti da solo e senza che nessuno gli dicesse niente si è messo a leggere tutte le sere le favole alla sorellina più piccola!

Nella biblioteca di Campertogno i risultati della tesi di Francesca Pedretti dell’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA E SCIENZE DELL’EDUCAZIONE: tre bambini seguiti per tre volte la settimana per 40 incontri hanno ottenuto un miglioramento in velocità e correttezza che di solito si ottiene in uno o due anni scolastici!

Siamo orgogliosi di avere la prima tesi su questo metodo e stiamo aspettando la seconda che sarà presentata presso la facoltà di linguistica dell’università Ca Foscari di Venezia!

Lascia un commento